Sei in Home Turismo
Turismo
Benvenuto nella sezione Turismo della Ferrovia Circumetnea.
Clicca e scopri gli itinerari dei nostri treni nell'hinterland etneo.
Partire in treno e percorrere le floride pendici dell’Etna, il vulcano più grande d’Europa, per inoltrarsi poi, con il Wine Bus, nelle Strade del Vino dell’Etna alla scoperta delle più belle cantine e delle meraviglie gastronomiche del territorio etneo.
Svegliarsi con la voglia di salire in sella alla bici e pedalare sull’Etna, seguendo percorsi sempre nuovi scoprendo panorami straordinari.
Sali a bordo del treno con la tua bicicletta, scendi alla tua destinazione preferita della tratta Catania – Randazzo e scopri i più bei paesaggi etnei.
L’itinerario si snoda lungo il versante occidentale etneo, coniugando il fascino di un viaggio in treno sulle falde del nostro vulcano alla suggestione delle antiche splendide torri e dei castelli normanni che si possono osservare con attenzione in questa zona della Sicilia.
> PRESTO ON-LINE
Soluzione ideale per conoscere i patrimoni paesaggistici e storici etnei in assoluta libertà, risalendo il versante nord dell’Etna, per poi scendere serenamente verso il mare ammirando la natura straordinaria di un territorio unico al mondo.
> PRESTO ON-LINE