Sei in Home separatore News separatore Il nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica FCE

icona data 15-09-2022
Categoria: Ferrovia Circumetnea
Il nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica FCE

FCE ticketing digitale

Da venerdì 16 settembre 2022 prende il via, in affiancamento a quello attuale, il nuovo sistema di bigliettazione elettronica FCE per la Metropolitana di Catania.

 

Tramite la nuova app "FCE Catania”, disponibile su Google Store e App Store, è infatti possibile acquistare e gestire tutti i titoli di viaggio della Metropolitana, abbonamenti compresi, anche dal proprio smartphone.

 

Per accedere in metro, una volta installata l'app sul proprio telefono e registrato il proprio account, è sufficiente accostare il telefono - visualizzando il QR code del biglietto - a uno dei nuovi lettori digitali già installati presso alcuni varchi contrassegnati, in tutte le stazioni della Metropolitana.

 

Registrarsi tramite l'app è il primo passo per usufruire dell'offerta dei nuovi servizi digitali di FCE.

 

Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica, realizzato da Almaviva, è infatti parte di una piattaforma che l'azienda sta sviluppando per FCE e che sarà prossimamente estesa a tutti i sistemi di trasporto gestiti da Ferrovia Circumetnea, arricchita con nuove funzionalità e servizi di infomobilità.

Per supportare i nuovi servizi, FCE ha già avviato un processo di ammodernamento dei propri apparati di accesso e validazione, a partire da quelli delle stazioni della Metropolitana.


FCE nuovi servizi digitali
 

Per facilitare una transizione completa e graduale, il nuovo sistema, inizialmente, coesisterà con l’attuale.

Sarà possibile dunque, in un primo periodo, acquistare e usare sia gli attuali titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) che quelli digitali disponibili sull’app e a breve anche sul sito web di FCE.

 

Gli attuali abbonati potranno continuare a usare la propria smart card o sottoscrivere in qualsiasi momento un nuovo abbonamento digitale, sempre tramite l’app “FCE Catania”.

 

Per le richieste di informazioni sulla nuova app è stato approntato un servizio di customer care, disponibile telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:30 alle 13:00, al numero dedicato 095 541 229, o via email all’indirizzo infoapp@circumetnea.it.

Autore: FERROVIA CIRCUMETNEA
Argomento: Biglietteria

Archivio Articoli

Condividi l'articolo sui Social Network